Con il meeting internazionale delle comunità del cibo di Torino, una rete permanente e radicata in quasi ogni nazione del pianeta, Terra Madre compie i suoi primi dieci anni. Li festeggia con ''Voler bene alla Terra'': uno straordinario collage di dialoghi pubblicati prima su La Stampa e poi su La Repubblica, che presenta le idee, i progetti e le esperienze di quanti aderiscono ai valori della multinazionale virtuosa governata dal desiderio di un mondo migliore, da costruire attraverso il cibo.
Sono le voci di grandi donne e uomini che si trovano in piena sintonia con la rete e con la straordinaria umanità che ne fa parte: contadini, pescatori e nomadi, artigiani, cuochi e cuoche, musicisti, intellettuali, semplici cittadini. In queste pagine parlano premi Nobel, cuochi che hanno cambiato la gastronomia mondiale, icone del mondo artistico - musicale e letterario - o del mondo contadino, uomini di spirito che hanno illuminato non soltanto le strade dell'anima.
''Voler bene alla Terra'' dice molto: coltivare e custodire l'ambiente è il segno distintivo di questo momento storico ed è la meta privilegiata per tutti noi che vogliamo rendere il nostro pianeta.
PDF eBook Voler bene alla Terra: Dialoghi sul futuro del pianeta
Voler bene alla Terra: Dialoghi sul futuro del pianeta di Carlo Petrini txt
Scaricare Voler bene alla Terra: Dialoghi sul futuro del pianeta txt eBook
Scaricare DOC libro Voler bene alla Terra: Dialoghi sul futuro del pianeta
Tuesday, December 26, 2017
Scaricare il libro Voler bene alla Terra: Dialoghi sul futuro del pianeta - Carlo Petrini pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.